Aderisco a quest'iniziativa di una blogger conosciuta da pochissimo...nel suo BLOG ha scritto un post che la dice lunga su tutto ciò che accade alle donne..io riporto solo un pezzo delle parole scritte da lei, perchè quando le ho sentite mi hanno fatto riflettere, e vorrei lo facessero tutte le donne..
“In Italia in media ogni due o tre giorni un uomo uccide una donna, compagna, figlia, amante, sorella, ex.Magari in famiglia. Perché non è che la famiglia sia sempre, per forza, quel luogo magico in cui tutto è amore.La uccide perché la considera una sua proprietà. Perché non concepisce che una donna appartenga a se stessa, sia libera di vivere come vuole lei e persino di innamorarsi di un altro.. E noi che siamo ingenue spesso scambiamo tutto per amore, ma l’amore con la violenza e le botte non c’entrano un tubo. L’amore, con gli schiaffi e i pugni c’entra come la libertà con la prigione. Noi a Torino, che risentiamo della nobiltà reale, diciamo che è come passare dal risotto alla merda.Un uomo che ci mena non ci ama. Mettiamocelo in testa. Salviamolo nell’hard disk. Vogliamo credere che ci ami? Bene. Allora ci ama MALE. Non è questo l’amore. Un uomo che ci picchia è uno stronzo. Sempre. E dobbiamo capirlo subito. Al primo schiaffo. Perché tanto arriverà anche il secondo, e poi un terzo e un quarto. L’amore rende felici e riempie il cuore, non rompe costole e non lascia lividi sulla faccia…Pensiamo mica di avere sette vite come i gatti.? No. Ne abbiamo una sola. Non buttiamola via.”
ecco, io penso che non c'è bisogno di aggiungere nulla..mi farebbe davvero piacere se partecipaste in tante, andate nel blog di Alessandra per vedere le tre regole da seguire per aderire..
siamo donne anche noi, questa cosa dovrebbe toccarci in prima persona, non siamo proprietà di nessuno, apparteniamo solo a noi stesse, e abbiamo il diritto di difendere la nostra vita.
14 commenti:
Ciao cara, eccomi qui,rispondo al tuo invito e vado subito a vedere da Alessandra di cosa si tratta...Un abbraccio. Magu
Grazie Magu!!!sono davvero contenta!!
un abbraccio a te!!
ciao..ricordo queste parole della litizzetto...mi hanno fatto venire i brividi quella sera,e ancora adesso rileggendole..passo subito dal blog....
Ciao Simo..si anche a me..grazie di essere passata!!
Grazie Marianna, vado subito a vedere sul blog di Alessandra ;)
:) e di che..:)
Tutto vero, ma chissà quante donne sperano ancora che Lui possa cambiare.
Eppoi quando si decidono a denunciare, la polizia o i cugini non danno importanza alla cosa e dopo ciò che succede chi lo deve subire? La donna che ha trovato il coraggio. Bisogna che cambi la mentalità ottusa. Sono arrivata al punto di non voler vedere telegiornali, ogni giorno notizie allarmanti. Guardare il tuo blog è una boccata di ossigeno. ciao
Ciao Annunziata..si lo so..anche perchè all'inizio sembra tutto normale, e al primo schiaffo non si arriva mai a pensare che ce ne possa essere un secondo, un terzo, e via...figurati che, mi trovai per caso a seguire il racconto di una donna, in tv..e lei era stata picchiata, aveva chiamato l'ambulanza, lui era lì con lei, e disse che era stato lui, ma non gli fecero nulla..anche io guardo pochissimo la tv..
sono davvero felicissima che il mio blog dia cose positive..Grazie!!:)
spero di rileggerti presto :)
Grazie per essere passata da me. ti ho risposto lì, se vuoi andare a leggere...ciao ciao
ma certo!!:)
condivido in pieno l'iniziativa... w le donne che lottano ogni giorno, e noi uomini dobbiamo anche dare il nostro contributo positivo :) un abbraccione Marianna..
Già!!:)
grazie!!:)
Passa sul mio blog...C'è un premio per te!!
http://fioriematrimoni.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-blog.html#more
Alessandra FiorieMatrimoni
...per me?!?!*__* Grazie!!!corro...:)
Posta un commento