"InnAmorArte"

❋Benvenuto nel mio Magico Mondo...con questo blog voglio condividere le mie passioni con persone che come me amano creare creare e creare...che hanno fantasia e che amano fate,folletti,elfi,unicorni,farfalle e...insomma tutto ciò in cui c'è magia..potrei continuare all'infinito...esattamente come è la mia fantasia..Infinita!!Buon Viaggio...❋

mercoledì 6 luglio 2011

Ragazze/i, ho deciso...

..sì..oggi vi mostro delle cose che ho lì, nella cartella del pc, abbandonate, che non vi ho mai fatto vedere e che hanno un'età...e credo sia arrivata la loro ora...che dite?!?!mi prendo una bella tregua dai bijoux, o meglio, do a voi una bella tregua perchè io continuerò a farli!!!....(che ci posso fare se mi piace crearli?!?!)
bando alle ciance e preparatevi ,perchè ahivoi, questo sarà un post bello lungo e ricco.....

PRIMO EPISODIO (ehehehe XD)

partiamo col mio primo amore, che come si sa non si scorda mai, che è la pittura su vetro, ne ho nostalgia, e credo che a breve farò qualcosina..mah...vedremo..

no..non ci posso credere..non vi ho mai mostrato questa farfalla?!?no..che ingrata che sono..ora se ne sta lì avvolta in fogli di giornale in attesa di una parete, di una futura parete che vorrà ospitarla...
questa era una vecchia cornice di mamma...non ricordo bene come era, fatto sta che era brutta, io l'ho smantellata, rimodernata e dipinto questa farfalla con colori per vetro..la misura non la ricordo..




qui, scusate per la foto ancora con la pellicola, ma non è opera mia, ma della persona che l'ha ricevuta ,cioè la mia cognatina..ehheh..comunque rende l''idea, no?!?XD..la cornice a giorno credo sia una 40X30..mamma mia..ma quanto mi divertivo  a fare stè cose?!?mi piaceva anche farle su commissione...



questa anche è su cornice a giorno dipinta con colori per vetro..solo che sono baby con luna d'argento e stelle pendenti...teneri, vero?!?era per Ginevra la nipotina di mia cognata...


questa è una sfera di plexiglass...adoro tweety, da quand'ero piccola..forse perchè è gialla...:D....sempre stessa cosa di sopra, con colori per vetro e piombo..
così è chiusa...


qui la potete vedere aperta...
con il retro..



questo era per il mio cognatino, con la sua adorata apina, simbolo del suo lavoro..(scusate per il flash..)


questa è di mio fratello con la foto della sua ragazza..



e ora passiamo ai barattoli....i barattoli sono i protagonisti del mio primo post!!
questo non è dipinto..è....vabbè...è un qualcosa che io chiamerò vetro satinato ( termine bello, semplice ed elegante... ^___°)l'ho fatto eseguendo dei disegni di farfalle,  fiori, forse ibisco stilizzati, e foglie, con il mio trapanoooooooo!!!!!(qualche volta ve lo mostrerò)



poi rifinito con puntini di piombo per vetro, ci ho attaccato della stoffa e del nastrino sul tappo..caruccio vero?!?




in questi la tecnica è differente, è la sabbiatura..




e questo porta bon-bon..



vabbè, per oggi credo possa bastare..mamma mia quante cose e quanto ci ho messo a fare questo post, le foto come al solito o sono troppo piccole  o troppo grandi, o troppo chiare o troppo scure! e ne ho ancora moltissime da farvi vedere...
ciau..a presto..

 

11 commenti:

Imma ha detto...

Ciao ho visto quello che hai fatto e devo dire la vrità sono dei capolavori devo farti i complimenti,sono affascinata dalle cornici sono stupende non potresti fare un tutorial mi ispirano tanto.....ciao

Giulio ha detto...

troppo ducissimi! (in siciliano "duci" sta per dolce, tenero :D) e assolutamente sì: DEVI DEDICARTI DI NUOVO ANCHE ALLA PITTURA SU VETRO!

Marianna ha detto...

^Imma...grazie mille..vedremo in futuro..anche se io non ho studiato per cui non seguo alcuna tecnica, è tutta una questione di ispirazione!

^Giulio lo so lo so..ho a che fare già da un pò con i siciliani!!!Grazie infinite...sto già provvedendo!!!

Imma ha detto...

io a scuola mi ricirdo di averlo studiato in prima media, ma visto che andavo solo x scaldare il banco....hiihihi...mi ricordo che il filo di piombo era molto flessibile o sbaglio, ma non ricordo se facevo prima il contorno...e non ricordo nemmeno come si chiamava quell'attrezzo con la punta in ferro che scioglieva il piombo potresti aiutarmi a ricordare che testina che ero mi mangerei le mani,comunque ho studiato estetica,xciò non sono poi tanto asina ihihihi...grazie e non chiamarmi rompiscatole,

Marianna ha detto...

Non ci posso credereeeeee..anche io ho studiato estetica, (ma dopo aver fatto due anni di moda)!!!abbiamo molte più cose in comune di quanto pensassi..cmq si, si fa prima il contorno con il piombo, si lascia asciugare e poi si colora...ma non ho mai usato nessun attrezzo con la punta..ora che ci penso alle medie io l'ho fatto ma non approfonditamente sono stata io dopo qualche anno a continuare con questa passione adattandola ai miei scopi!cmq credo che lo farò un tutorial prima o poi!!e non sei affatto rompiscatole mi fa piacere risponderti!!

Gabe ha detto...

dolcissimi,uno più bello degli altri,brava,brava,un bacio

Sonia ha detto...

Ma mica avrai smesso di lavorare sul vetro??? Perchè sarebbe un peccato visto come ti riesce bene! Io sono rimasta così *____* davanti ai barattoli... quell'effetto lo adoro! finalmente ho trovato qualcuno che lo sa fare *_*

baciotto :*

Marianna ha detto...

^Gabe grazie mille, è un incitamento a proseguire!!

^Sonia no!!assolutamente!!!ho una decina di barattoli che aspetano solo la mia creatività!!appena qualche idea mi balena per la testa mi metto all'opera!!anche io adoro quell'effetto e mi piace tanto farli!!!!
Grazie mille!!

bacioni :**

Sandra M. ha detto...

Ma ... BRAVA!! Belli le palle di vetro e i barattoli. Molto bella la farfalla: peccato sia, a mio parere, un po' soffocata dalla cornice ... meritava più "respiro" !
Devi assolutamente riprendere.
Sandra

Marianna ha detto...

Grazie Sandra!!!adesso che mi ci fai pensare forse è vero...anche a me piacciono molto i barattoli e la sfera!!..sì al più presto riprenderò!!
ciao
bacioni!

MORGANA ha detto...

Marianna quante cose sai fare???!!! e in tutte riesci benissimooo!!! fantastica questa carrellata di lavori, sei stata bravissima! sul mio blogghino c'è una sorpresina per te!
kisses