"InnAmorArte"

❋Benvenuto nel mio Magico Mondo...con questo blog voglio condividere le mie passioni con persone che come me amano creare creare e creare...che hanno fantasia e che amano fate,folletti,elfi,unicorni,farfalle, sirene e...insomma tutto ciò in cui c'è magia..potrei continuare all'infinito...esattamente come è la mia fantasia..Infinita!!Buon Viaggio...❋


sabato 20 ottobre 2012

Sogno..o son desto?!?

Ciaoooooooooooooooooooooooo!!eccomi!!!sono assente sono assente!!!anche da voi!!!perdonatemi!!!
però non sto senza creare..anzi..

allora...quando sono stata in Sicilia ho fatto degli acquisti..tra cui delle tele, due rotonde (bellissime) una rettangolare una quadrata..quest'ultima la vendevano assieme al cavalletto da tavolo, che io vidi prima al computer, e mi incuriosì molto..poi quando l'ho visto l'ho preso subito!!!

...poi un giorno ho visto una foto al computer girovagando, ed ecco che arriva il solito sogno ad occhi aperti..(XD) la casa al mare, il posto dei miei sogni, l'estate..ecc ecc ecc..e praticamente ho "visualizzato" un posto, e mi sono detta, qui bisogna fare un quadro!!e avevo in mente di utilizzare la tela rettangolare, senza ombra di dubbio..fino a che...fino a che per caso guardando la tela quadrata in diagonale ho pensato che sarebbe stato trooppo scontato farlo in orizzontale..il classico quadro..e così siccome io sono molto brava, ma molto molto brava, a complicarmi la vita, l'ho fatto in diagonale..mi piaceva la prospettiva, il senso di profondità di una scena semplice che sarebbe stata anche un pò banale se dipinta in modo normale..secondo me..e allora..eccolo...

"My Dreams on Canvas: Walking on a Dream"

 24x24

scusate la foto laterale, ma siccome ho passato il protettivo lucido, il flash mi creava non pochi problemi..-.-...vabbè, non appena avrò risistemato la cameretta, e gli avrò trovato un posticino, posterò la foto..comunque..ho in mente di creare una serie di dipinti con l'intestazione My Dreams on Canvas e poi il titolo del quadro stesso..in testa non è male come idea..bisogna vedere in pratica se riuscirò a realizzarla..bah..vedremo..


 una foto dal davanti, miracolosamente riuscita..avevo pensato anche di creargli una cornice con i rami di mare trovati in spiaggia quest'estate, ma alcuni erano corti..e..nulla da fare..
e sotto i WIP..
avrò dipinto e ridipinto la spiaggia almeno una quarantina di volte..


il cancelletto con la pedana....




ma anche una volta finito, non mi sembrava mai finito..come se mancasse ancora qualcosa..così ci aggiunsi due gabbiani...e tutt'ora se lo guardo mi sembra che ci manchi qualcosa..mah..

è il mio primo dipinto di questo tipo, in genere, come sapete, mi dedico alla penombra, ai dipinti in controluce...l'ho fatto un pochino a sensazioni, a intuito, (con la pittura non mi hanno ancora abbandonato, mentre per il resto..) insomma ho provato e riprovato finchè il risultato non mi soddisfaceva..non che lo sia del tutto, ora..però non mi lamento del risultato...

eccolo sul cavalletto!^^


che dire...aspetto le vostre opinioni..chi ne sa più di me è pregato di darmi dritte e consigli!!!!io cercherò di migliorarmi con la pratica..
okkei..allora io torno presto, promesso!
un bacio e buon fine settimana a tutti!!


8 commenti:

Artic Swan ha detto...

Ciao Bella bimba! Ma è proprio stupendo questo complicavita!!! La canzone non la conosco, ma dopo la 'scolto...
'ciottissimi!!!!!!!!

Vaty ♪ ha detto...

Ciao marianna!
Bentornata a grazie per averci fatto vedere questo tuo capolavoro ! Io non me ne intendo ma mio marito ne fa spesso ed e' sempre bello vedere la personalizzazione Dell 'arte :-)

Ivan ha detto...

Ti piacerebbe una casa che con una passerella ti porta direttamente a mare eh?!? A chi non piacerebbe!! :P
Carina l'idea della tela in diagonale :)

Ma lo sai che appena ho visto la foto e ancor prima di leggere la descrizione ho avuto anche io l'impressione che mancasse qualcosa? Ho provato a pensare e l'unica cosa che mi è venuta in mente è che manca il sole. Non so se mi spiego, è come se mancasse un po' di luce, di calore e di colore che contrasti con i toni un po' spenti.. a meno che non è volutamente fatto cosi, in tal caso non vale quanto detto prima :)

Per quel che riguarda il lato tecnico mi piace tantissimo l'effetto legno.. molto accurato.. si vede l'impegno.. e la pazienza!! :)

Marianna ha detto...

^Artic SWan ^_^ mi fa piacere che ti piaccia il mio complicavita!!:P
la canzone è bella..ascoltala!bacioni!!

^Vaty grazie!!!!tuo marito dipinge?!?che bello!!ti ringrazio tanto..:)

^Ivan beh, si mi piacerebbe, però nonostante io non lo abbia specificato, sei la seconda persona che ha capito che alle spalle del cancello, immaginariamente c'è la "casa"..(non è scontato, però forse sapendo che mi piacerebbe, si è capito..boh..O.o)
per quanto riguarda il sole, è alle spalle come puoi notare dalle ombre sul cancello e a terra..e poi dovrebbe essere mattina presto, quindi il sole è timido..:) forse manco io sulla passerella che vado al mare!
però grazie cmq!

Isa Fiore ha detto...

ciao hai proprio un bel blog
isa e family

Marianna ha detto...

Ciao Isa!!gentilissima!
grazie:)

Gabe ha detto...

i sogni son desideri..che spero tu possa realizzare,mi piace il cancello sul mare,bacio

Marianna ha detto...

^Circleofchaos thank you..i'll come for a ride!:)

^Gabe...eh si..grazie mille..:) un bacio!