"InnAmorArte"

❋Benvenuto nel mio Magico Mondo...con questo blog voglio condividere le mie passioni con persone che come me amano creare creare e creare...che hanno fantasia e che amano fate,folletti,elfi,unicorni,farfalle, sirene e...insomma tutto ciò in cui c'è magia..potrei continuare all'infinito...esattamente come è la mia fantasia..Infinita!!Buon Viaggio...❋


domenica 31 ottobre 2010

Dolcetto...

...o scherzetto??




cosa preferite una bella caramellona gommosa preparata con quel liquido verde, o un ragnetto ragnateloso??bè si....anche io avevo qualcosa in mente per Halloween....e in soli quattro, brevi, pomeriggi l'ho realizzato...come si dice da me: M'AGG MIS CA' CAP 'E CO' PENSIER!!!!(per chi non lo sapesse significa che c'ho messo tutta la buona volontà!!!)le idee mi venivano in mente lavorando lavorando...bè qualche difettuccio c'è sempre(chi mi conosce sa che sono super-autocritica!!)però sono soddisfatta..ora passiamo ai particolari..ecco il gattino,che a differenza degli altri, questo non porta di certo sfortuna!! la caramellona gommosa e il ragnetto ragnateloso, che dovrebbe far paura ma con quegli occhietti, proprio non ci riesce!!




poi c'è il calderone e il pipistrellino golosone!!!




il retro..





ora vi spiego un pò cosa ho combinato...allora, per la scopa ho usato uno stuzzicadenti, l'ho "invecchiato" un pò schiacciandolo con la pinza, mentre per le setole ho usato un cordoncino tagliato in pezzi piccoli, prima induriti nella colla vinilica, fatti asciugare e incollato i vari pezzi allo spiedino, successivamente dipinta..poi il calderone, l'esterno è in pasta di mais,il manico col fil di ferro mentre il composto interno è colla a caldo colorata poi di verde, per la legna ho usato della pasta di mais secca arrotolata e poi spezzata con le mani, e le fiamme le ho fatte con la colla a caldo su una sperficie dando la forma a fiamma, fatte asciugare, incollate al calderone e colorate.. per il resto tanta pazienza e pasta di mais...semplice e divertente..(spero anche carina come idea!!)
ora, visto che vi ho già riempito la testa di chiacchiere, posto un'ultima foto per le dimensioni..




ah..un attimo...la zuccona si è offesa perchè non ho parlato di lei...è in polistirolo e all'interno ha due lucine che si accendono...:)
per oggi è tutto (anzi è abbastanza direi..vi ho riempito di chiacciere!!!)spero vi siano utili i miei consigli...e BUON HALLOWEEN e BUONA DOMENICA a tutti, anzi vista l'ora buon pranzo....a presto amici blogghini..ciau..
bacini bacetti da streghetta&co...

7 commenti:

Anna Fantinel ha detto...

Eh si, hai ragione sei troppo autocritica (ehehe senti chi parla ...il bue che dice cornuto all'asino)...a me piace tantissimo, è una bellissima scenetta, unico appunto è che non fa paura ma è dolcissima!!

Ivan ha detto...

Tutta sta roba in solo 4 pomeriggi?? io se iniziavo mo finivo per halloween dell'annno prossimo! scherzi a parte davvero migliori ad ogni creazione e poi di vede che ci metti tanto tanto impegno...brava!

Marianna ha detto...

^Anna Bella questa...eh eh..grazie mille...vabbè ci rassicuriamo a vicenda, no?!?!
Bacioni..

^Ivan Grazie Ivan...è vero...vorrei sempre che tutto fosse perfetto, anche se non è sempre così, ma faccio del mio meglio!!e poi mi diverto!!

Feddy ha detto...

In ritardo, ma non mi sarei persa questo post :-)
Le tua Halloween-creazioni sono proprio carine e mi hai dato mille idee, complimenti :-*

Marianna ha detto...

Grazie...mi fa piacere averti dato qualche idea!!:)

Pinuccia ha detto...

ciao cara Marianna voleco farti i cmplimenti per il tuo blog e per le bellissime ose che sai creare!!!!veramente sei brava e simpaticissima.
Grazie anche di essere passata da me
Un abbraccio e buona serata
Pinuccia

Marianna ha detto...

Grazie mille!!sono felice che ti piaccia ciò che faccio!!!!
un abbraccio anche a te!!