"InnAmorArte"

❋Benvenuto nel mio Magico Mondo...con questo blog voglio condividere le mie passioni con persone che come me amano creare creare e creare...che hanno fantasia e che amano fate,folletti,elfi,unicorni,farfalle, sirene e...insomma tutto ciò in cui c'è magia..potrei continuare all'infinito...esattamente come è la mia fantasia..Infinita!!Buon Viaggio...❋


sabato 28 maggio 2011

Partecipo a questa iniziativa..


Come potete vedere sopra, ogni blog produce almeno 3,6 kg di CO2 l'anno, mentre con un albero se ne eliminano 5kg e vive circa 50 anni, quindi possiamo rendere il nostro blog a impatto zero per 50 anni!


Per ogni blog che aderisce al progetto viene piantato un albero, in questo modo viene neutralizzata la produzione di anidride carbonica di ciascun sito che aderisce, per 50 anni!
L'obiettivo è quello di ridurre le emissioni di anidride carbonica.

- Dove vengono piantati gli alberi? Doveconviene.it pianta con te e il tuo blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree. Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz e gli alberi che stanno piantando sono querce.
A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.

Doveconviene.it raccoglie i volantini della catene commerciali (Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune), in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.
I volantini digitali, oltre a consentire di risparmiare tempo e denaro facendo acquisti, sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione verso i consumatori rispetto al volantinaggio cartaceo, che è una delle maggiori fonti di spreco di carta (ogni anno 500.000 tonnellate di carta vengono impiegate per stamparli, pari a 3 milioni di alberi).

Grazie ad internet ed ai volantini digitali è possibile quindi salvaguardare anche il nostro pianeta. Vantaggi per il consumatore, per le aziende e anche per l’ambiente.

Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque sceglie di aderire gratuitamente, di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog, in partnership con la iniziativa noprofit tedesca iplantatree.org.


- Se vuoi partecipare segui queste semplici istruzioni:

1. Scrivi un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog o sito ad impatto zero.


2. Scegli il bottone che preferisci tra quelli indicati e inseriscili sul tuo blog, ad esempio nella barra laterale.

3. Segnala il link del tuo post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it

4. Verrà piantato un albero per te, rendendo il tuo blog a impatto zero di CO2 !

Mi piace molto questa iniziativa di doveconviene.it   e voglio partecipare! vi dico solo che con un solo gesto farete una bella cosa..per il resto vi lascio visitare il sito..cliccate sul link..



P.S.: lo staff di Doveconviene.it si è prefisso di piantare almeno mille alberi si può riuscire in questo solo se collaboriamo tutti!

Grazie

4 commenti:

lory ha detto...

ti ringrazio tantissimo per il tuo augurio per il mercatino...incrocio le dita e ti abbraccio...buon fine settimana lory

Marianna ha detto...

Buon fine settimana anche a te!:*

Ivan ha detto...

mi piace...lo faccio anche io!

Marianna ha detto...

Bravo!!!!anche tu amante della natura?!?