"InnAmorArte"

❋Benvenuto nel mio Magico Mondo...con questo blog voglio condividere le mie passioni con persone che come me amano creare creare e creare...che hanno fantasia e che amano fate,folletti,elfi,unicorni,farfalle, sirene e...insomma tutto ciò in cui c'è magia..potrei continuare all'infinito...esattamente come è la mia fantasia..Infinita!!Buon Viaggio...❋


venerdì 15 marzo 2013

La famosa fatica O.o

..Ecco...finalmente posto la mia fatica..questo quadro ci tenevo moltissimo a realizzarlo..un giorno presi foglio e matita e feci uno schizzo..poi è iniziato il lavoro vero e proprio..ho preso ispirazione da molti dipinti di angeli che ho nei libri..devo dire che è stato difficile, ma non mi sono arresa, lo volevo realizzare a tutti i costi :)
chi mi conosce, sa che importanza hanno per me gli angeli..in questo dipinto ho cercato di imprimere tutto ciò che significano per me..
qui sotto alcuni wip, 


da alcune fasi del dipinto, fino alla creazione della cornice..che ho realizzato attaccandoci delle bacchette di legno precedentemente levigate che mi sarebbero poi servite da supporto per la cornice, successivamente le ho dipinte di nero e come potrete notare dalla seguente foto ci ho poi attaccato la cornice, che ho realizzato ritagliando una bacchetta in legno, e poi dopo averla attaccata l'ho dipinta stile shabby ..

ora veniamo un pò al significato del dipinto..è un angelo che sbuca dal buio, è un pò una metafora, si..il suo modo di porsi vuole incoraggiare a fidarsi e a credere che c'è, ed è lì per aiutare, quasi come se con lo sguardo potesse comunicare..e dire "Io sono qui, per te, segui la  mia luce e io ti salverò e cancellerò il buio!:)"

My dreams on canvas: "Fidati!"

mis 18x24 
almeno io ci ho provato a far si che chi lo guardasse provasse questo!!!


e allora..cosa ne pensate?!?!che provate guardandolo?!?ci sono riuscita un pò col dipinto a esprimere quello che ho scritto?!?lo spero proprio..ho in cantiere di realizzarne altri..
ok, è tutto..vi ricordo, per chi non l'avesse letto, che nel post precedente c'è  un premio, chi vuole partecipare faccia pure:)
vi lascio con questa canzone/poesia dei miei mitici Modà ^__^
un bacione e a prestooo!! :)


27 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente l'hai postato!!!!!brava!!!!(sorellina)

Marianna ha detto...

Ciao sorelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quanto tempo che non mi lasciavi un commento!!!!!!!!!!!smuackkkkkkkkkkk!!
tvb

Laura ha detto...

Ciao Marianna...Sei riuscita a conferire a questo viso uno sguardo buono, e mi piace tantissimo come hai saputo giocare con i colori intorno alla figura...L'alone azzurro risalta sullo sfondo scuro e fa spiccare i contorni del soggetto stesso. Bell'effetto!
Lo sai? Ho tentato tante volte di fare una notte stellata (che si avvicinasse almeno un pochino alla bellezza di alcune -vere- che ho nei ricordi) e avrei desiderato proprio riuscire a creare delle "macchie" più chiare nel cielo nero...Ma mica ci sono mai riuscita, così come hai fatto tu! E infatti la notte stellata che desidero io, ancora non è venuta!
...Sei molto brava! :D

Simona ha detto...

marianna,è favolosooooo ^^ ...lo adoro....anche se ,se mi apparirebbe ( si può dire apparirebbe? ^^ ) un angelo nel cuore della notte morirei di infarto.... ^^ ..però il tuo dipinto è favoloso davvero..un bacio..

Marianna ha detto...

Laura!!!:)Grazie!!!scrivi sempre cose molto belle!!e grazie anche perchè noti sempre i particolari!!:*
per quanto riguarda l'effetto (da premettere che è nato tutto molto spontaneamente non avendo frequentato una scuola d'arte) l'ho ottenuto sfumando un colore blu-azzurro diluito con acqua, con un pennello asciutto per fare un effetto nebbia-luce..dai spero che la tua notte stellata "arrivi" presto..per qualsiasi cosa io sono qui!!GRAZIE ancora!:*

^Simo!!:)Grazie!!!sono davvero felice che piaccia anche a te!!
guarda, se ti apparisse (shh :P) non avresti paura...non è loro intenzione intimorire..ti trasmetterebbe subito tranquillità e saresti così felice che non avresti tempo d'avere paura!!:)
un bacio anche a te!:)

Laura ha detto...

Ma figurati...Grazie a te, per il prezioso consiglio!:D Un bacione! :***

Marianna ha detto...

:D

Pagnin Pamela ha detto...

è stupendo, mi da un senso di pace e serenità bravissima!

Marianna ha detto...

Ciao Pam!!!!Grazie è proprio ciò che volevo!!!Grazie ancora!!:)

Artic Swan ha detto...

Rende un sacco l'idea che volevi dare, è carinissimo e tenero, davvero!

Penso che (avendone la possibilità) avresti forse potuto dargli più spazio intorno, nello sfondo, in modo che la cornice, più lontana, non lo "schiacciasse", ma io ci ho la fissa, voglio sempre spazio attorno ai soggetti...

Marianna ha detto...

Già..hai proprio ragione..ma purtroppo la tela che avevo era di questa misura qua e sinceramente non avevo la più pallida idea che uscisse fuori quello che è uscito..!però in futuro potrei anche pensare di inventarmi qualcosa...grazie davvero, sono contenta che ti piaccia, altri occhi mi aiutano sempre a vedere in modo diverso!:)

Unknown ha detto...

Stupendo il tuo angelo, esprime sicurezza, dolcezza, proprio quello che deve emmanare dal suo volto. Sai, io dipingo trompe l'oeil, e con i volti ho sempre avuto problemi, considero molto difficile saper donare al volto e soprattutto allo sguardo qualcosa di vivo. Bravissima

Unknown ha detto...

Scusa un errore di battitura mi ha fatto uscire 2 m sulla parola emanare. pardon

Marianna ha detto...

Annunziata!!(tranquilla, capita!)davvero dipingi?!?ti ringrazio davvero per quello che mi dici...mi fa molto felice perchè ci tenevo molto a riuscirci anche se non ero "preparata" e questo mi spinge a fare sempre meglio!Grazie!!

pensa, a me invece piacerebbe tantissimo dipingere trompe l'oeil, cosa che trovo difficilissima!!ma non hai mai mostrato, o sbaglio, dipinti nel tuo blog?mi piacerebbe vederli :)

Gabe ha detto...

ci sei riuscita ..eccome,il tuo angelo doce,doce infonde sicurezza bravissima
baci

Marianna ha detto...

Grazie Gabe ^__^

Annalisa ha detto...

Ma è bellissimo, abbiamo atteso ma ne è valsa la pena.Bravissima

Marianna ha detto...

Ciao Annalisa!!!menomale eheh!!!!!!!! Grazie!!:)

Unknown ha detto...

Si cara Marianna, ho fatto una trentina di mostre, sono due anni che mi sono fermata, voglio portare avanti la scrittura. L'ultima fatica è appena finita, spero di pubblicare prima dell'estate. sei molto brava continua così. un abbraccio

Marianna ha detto...

Che bello..fai bene a portare avanti un progetto in cui credi!Grazie ancora.. un abbraccio anche a te!

Titty ha detto...

Colpisce positivamente, colpisce per la serenità composta che si legge nello sguardo, colpisce per l'eleganza del viso, per la fierezza della postura , per la sicurezza che traspare quasi faccia capire di affidarsi a lui ( come angelo) che può sostenere il peso della nostra angoscia, benevolo ma nello stesso tempo determinato... io vedo questo , mi pare di leggere quello che volevi comunicare!!^^
Brava come sempre^^

Marianna ha detto...

Titty!!!!!!!!è un commento bellissimo il tuo..semplicemente GRAZIE!

Guard. del Faro ha detto...

Ciao, approdo qui per caso e devo dire che mi hanno colpito due cose: la tua passione per gli angeli e l'inclinazione al riso (che si deduca dalla citazione della Hepburn).
Per quanto riguarda il quadro, anche se hai ancora bisogno di esercizio, è innegabile la tua inclinazione per la pittura; c'è della "stoffa" in te, che - ripeto - va coltivata con la pratica.
La figura dell'angelo è fine, delicata, dotata di un'espressione pura, infantile e benevola ma, quel che più conta, rivela che l'autore (in questo caso tu) ha un certo "piglio, una sua cifra, ovvero una certa personalità artistica.
Buona Pasqua.


Guard. del Faro ha detto...

P.S.
Noto soltanto ora (almeno a giudicare dai commenti) che il tuo è un blog "al femminile", per cui mi scuso per l'intrusione.

Marianna ha detto...

Innanzitutto, Benvenuto qui!e no, il mio blog non è al femminile, ho anche amici uomini in questo blog che di tanto in tanto commentano, chiunque è il benvenuto :)posso darti del tu?
il tuo commento mi lascia davvero senza parole, mi sprona ad andare avanti, lo avrei fatto comunque (è una grande passione!), ma leggere queste parole, mi dà quel qualcosa in più!specie se quello che dipingo da cose positive!

per quanto riguarda il blog, si mi rispecchia molto, è come se fosse la mia stanza.. ma virtuale :)
mi ha fatto felice leggerti, non sentirti un intruso, torna quando vuoi!:)

Guard. del Faro ha detto...

Ciao, grazie del gentile riscontro,
ad essere sincero ho una certa dimestichezza con le cose dell'arte, dunque prometto che tornerò a farti visita.
Scopro, per altro, che abiti nella mia stessa città e questo mi fa piacere.
Se qualche volta ti va di sorridere, dai un'occhiatina qui: http://www.langolo-del-sorriso.blogspot.it/
è un blog scanzonato e goliardico, gestito in condominio.
Buona serata.

Marianna ha detto...

Senz'altro passerò!
buona serata anche a te!