"InnAmorArte"

❋Benvenuto nel mio Magico Mondo...con questo blog voglio condividere le mie passioni con persone che come me amano creare creare e creare...che hanno fantasia e che amano fate,folletti,elfi,unicorni,farfalle, sirene e...insomma tutto ciò in cui c'è magia..potrei continuare all'infinito...esattamente come è la mia fantasia..Infinita!!Buon Viaggio...❋


lunedì 12 febbraio 2018

Melusine: mon lieu secret ♥

olio su tela  40x30 2018

"Era una notte di Luna piena.. Un luogo magico.. una grotta in cui potersi trasformare liberamente e lontano da occhi indiscreti...
ed ecco che, tra mille luci sfavillanti che svolazzano tutt'intorno, l'incantevole Melusine, inizia a trasformarsi... numerose squame compaiono sul suo corpo, una coda di pesce al posto delle gambe... dalle sue lacrime, nascono perle, con le quali adorna i suoi capelli... ma deve star attenta a non farsi vedere dal suo amato, che solo se manterrà la sua promessa potrà amarla per sempre, o condannerà se stesso ad una vita solitaria e Melusine a restare sirena per l'eternità..."

*******************************

Mi sono divertita a inventare una storia... mi sono lasciata trasportare dalla fantasia 😂😂 
Questa leggenda si addice perfettamente al quadro... si, perchè non ho realizzato il quadro ispirandomi alla leggenda, ma ho trovato la leggenda solo ora, o meglio, lei ha trovato me ♥ e rispecchia perfettamente il significato che volevo dare al dipinto, quel significato a cui pensavo mentre lo dipingevo.. 
che dite, riuscirà il cavaliere a mantenere la sua promessa, o la curiosità verso l'ignoto sarà più forte?
spero che vi sia piaciuto.. qui sotto vi lascio la leggenda ♥

La Melusina è una mitica figura leggendaria del Medioevo.

Secondo la leggenda le melusine dovrebbero sposare un cavaliere a condizione di un tabù particolare: non essere viste nella loro vera forma, quella di una fata dell'acqua, con la coda di pesce o di serpente, al posto delle gambe. La rottura del tabù della melusina, fonte dell'autorità e della ricchezza cavalleresca, può condurre il cavaliere alla rovina e condannare la fata a rimanere per sempre con la coda.

Le più antiche notizie sulla natura delle melusine risalgono al XII secolo. Possibili origini si trovano già in saghe pre-cristiane, greche, celtiche, così come nella cultura del Vicino Oriente. In qualità di leggenda storico-genealogica, risale alla famiglia Lusignano della regione francese di Poitou. (Fonte: Wikipedia)

2 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Una bella leggenda e ottimo dipinto.
Saluti a presto.

Marianna ha detto...

Grazie mille, Cavaliere!! :)