"InnAmorArte"

❋Benvenuto nel mio Magico Mondo...con questo blog voglio condividere le mie passioni con persone che come me amano creare creare e creare...che hanno fantasia e che amano fate,folletti,elfi,unicorni,farfalle, sirene e...insomma tutto ciò in cui c'è magia..potrei continuare all'infinito...esattamente come è la mia fantasia..Infinita!!Buon Viaggio...❋


venerdì 3 giugno 2022

Di mare, di sguardi e luna piena...

  Caro blog, ecco che ritorno a scrivere qui, con uno dei miei ultimi quadri..
  negli ultimi mesi ho pensato molto di voler tornare a scrivere nel mio blog, e
  non solo mostrando a chi entra, le mie creazioni, ma anche soltanto per
  postare un'immagine, scrivere un pensiero.. 
ma torniamo al quadro.. un'altra sirena.. ma prima mi piacerebbe suggerirvi un paio di canzoni da ascoltare guardando il quadro e leggendo il post... una è :


e l'altra è: 



 Ocean Eyes:  Talking to the moon

25x30 olio su tela



 per me le sirene rappresentano
  l'ignoto, vivono nelle profondità marine, chi può dire il contrario, se solo
  il 5% degli oceani è stato esplorato!? ebbene si, una parte di me, (forse più
  di una parte, lo ammetto :P) crede che gli oceani siano abitati da queste
  creature meravigliose.. se poi ci aggiungiamo anche che amo immensamente il
  mare .. :)


sono partita dall'immagine principale e poi come al solito lo sfondo è
    venuto dopo... lo so, magari non sarà molto "professionale" partire senza
    un'idea precisa, uno schizzo iniziale, ma i miei quadri nascono sempre così,
    dalla figura iniziale, e il resto dopo... come se il quadro stesso mi suggerisse cosa fare...

questo in particolare mi fa pensare a un incontro.. si, immagino la sirena che
  attratta dalla luna piena decide di salire in superficie ad ammirarla, si
  accomoda sugli scogli, intenta a parlare con la luna.. e poi viene colta di sorpresa da qualcuno che si trovava a
  passeggiare di là, magari dal guardiano del faro che abita in quella casetta
  là in fondo, colui che nelle sere di luna piena prende la sua barca rossa e va
  in mare aperto, ma non quella sera, che ha deciso di passeggiare a
  piedi.. ed ecco l'incontro...
una meravigliosa sirena, dalla pelle chiarissima, lunghi capelli scuri e
  l'oceano negli occhi.. 
ma il suo sguardo è un pò malinconico.. chissà cosa chiedeva alla luna :)

spero vi sia piaciuto :)



Nessun commento: